Ultimo aggiornamento: - Pubblicato il:
Per la lista dei giochi da tavolo migliori di TUTTE le aziende clicca qui!
Sezioni
Non sai da dove iniziare? Queste sono le sezioni della pagina:
L'ultimo aggiornamento è a Agosto 2025
Ecco l'elenco dei giochi più venduti di IMC Toys che abbiamo recensito:
#1 La Macchina Delle Bugie
Produttore: IMC Toys
Età: 8+
Giocatori: 2 - 8
Durata partita media: 30 minuti
Il sito ufficiale di IMC Toys è IMCToys.com
Nata nel 1981 in Spagna, la IMC Toys ha da subito stabilito la propria presenza sul mercato dei giocattoli, presentando prodotti di alta qualità rivolti soprattutto a prima infanzia, fino alla prima adolescenza.
Oggi la IMC Toys ha un progetto con indirizzo globale per soddisfare le esigenze dei piccoli, ma anche dei più grandi, con una divisione dedicata espressamente ai giochi da tavolo per bambini e per adulti, sempre più fornita di novità periodiche.
La IMC Toys nasce in Spagna, a Barcellona, come una realtà solida già dall'inizio: da bambole e giocattoli per la prima infanzia, ben presto il target si allarga e il processo produttivo include la valutazione della qualità e della non tossicità dei materiali per i giocattoli della prima infanzia.
Già alla metà degli anni '90 e all'inizio degli anni 2000 l'azienda inizia a pubblicare giochi da tavolo su licenze commerciali, come i giochi da tavolo dei Simpson nel 2002 e i titoli targati Play Fun, divisione interna dell'azienda dedicata esclusivamente allo sviluppo di giochi da tavolo.
Le collaborazioni attuali sono con molte aziende, dalla Marvel alla Disney, con prodotti variegati sia per target di età, sia per complessità di gioco. Insieme a questi prodotti sotto brand, la Play Fun pubblica anche periodicamente giochi da tavolo innovativi, con meccaniche esclusive, come l'utilizzo di laser, o varianti innovative dei grandi classici, come Gastone Testone o Chrono Bomb.
La missione dell'azienda è quella di reinnovare il mercato dei giocattoli, immettendo costantemente nuovi prodotti e varianti per svecchiare i grandi classici, ma sempre mantenendo molte linee di articoli all'attivo.
Infatti la IMC Toys è ormai un'azienda capace di poter vantare sul proprio curriculum prodotti di successo come i Cry Babies e i Bloopies, e la sempre più numerosa serie di giocattoli Baby Wow. Tutti questi articoli vanno a braccetto con la serie di giochi Play Fun, dedicata appunto alla varietà di giochi da tavolo e di società che escono con cadenza annuale e, talvolta, semestrale.
Se il passato della IMC Toys era fatto soprattutto di giochi sotto licenza, oggi l'azienda produce articoli personali, aiutata anche dal processo denominato "3DExperience" il quale aiuta il processo produttivo nel controllo qualità e nella pianificazione della messa in commercio, seguendo quindi degli step dal momento dell'ideazione, fino alla finalizzazione e messa in commercio.
Da ormai diversi anni, complice anche la distribuzione sempre più globale dei propri prodotti e la creazione di linee da collezione di giocattoli, la IMC Toys spinge molto sui suoi settori consolidati, forte della qualità degli articoli e delle vendite sempre più alte, legate anche alla nomea che ormai il marchio ha acquisito.
Per il futuro IMC Toys ha già investito profusamente per campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni riguardanti soprattutto la sua linea di giocattoli, ma dal momento che il mercato legato ai giochi da tavolo sembra aver ripreso attività, grazie a idee innovative e sponsorizzazioni ben pianificate, il futuro pare prevedere una crescita anche in questo campo.
Da poco l'azienda ha aperto un proprio canale, dove pubblica in tempo reale tutti gli spot che vanno in onda riguardo i propri prodotti, con video di dimostrazioni pratiche del funzionamento di ogni gioco e curiosità riguardo i propri giocattoli.
La presenza dei giochi da tavolo sul proprio canale e la grande attenzione rivolta a questo settore (sempre più incentrato sul gioco fra bambini e sempre più raramente su quello per adulti) fa intuire come IMC Toys abbia già distribuito il proprio budget, includendo proprio lo sviluppo del settore Play Fun.
I piani d'investimento dell'azienda, tuttavia, rimangono incentrati in maggioranza sui giocattoli e sulle serie più di successo, comprese le bambole collezionabili Cry Babies e Baby Wow.
Autore: Staff (redazione)